

Amazon Hub – Counter Domande Frequenti
1. Cos’è Counter?
Counter è la nuova rete di punti di ritiro affiliati ad Amazon dove poter spedire i propri acquisti effettuati su Amazon.it. Counter è un servizio che ti permetterà di ritirare presso i punti vendita più vicini a te: tabaccai, edicole, stazioni di servizio sono tra i punti vendita dove Counter è abilitato.
2. Come funziona Counter?
Puoi scegliere Counter per la tua spedizione in due modi:
- Aggiungi un Counter ai tuoi indirizzi e inizia ad acquistare su Amazon.it. Procedi all’ordine e quando ti verrà chiesto di selezionare un indirizzo di consegna scegli il Counter salvato in precedenza. Procedi poi all’acquisto.
- Oppure potrai cercare Counter direttamente quando procedi all’ordine su Amazon.it. Quando ti verrà chiesto di selezionare un indirizzo di consegna cerca il Counter più vicino inserendo il codice postale dove vuoi spedire il tuo acquisto. Dopo aver selezionato Counter procedi all’acquisto. Il Counter da te scelto sarà salvato nella tua pagina degli indirizzi Amazon.
Non appena l’ordine sarà consegnato presso il punto di ritiro Counter selezionato riceverai una mail di notifica con un codice a barre univoco oltre all’indirizzo e agli orari di apertura del punto vendita Counter. Da quel momento, avrai 14 giorni di calendario per ritirare l’ordine. Una volta giunti in negozio, ti basterà mostrare il codice a barre ricevuto via mail al personale del punto vendita Counter che lo scansionerà e provvederà alla consegna del pacco.
3. Qual è il costo di spedizione associato a Counter?
L’opzione di spedizione presso un Counter è valida sia per le spedizioni standard, sia per quelle con consegna in un giorno. La modalità di spedizione 1 giorno è gratuita per gli iscritti ad Amazon Prime. Per i clienti non iscritti ad Amazon Prime, spedizione Standard gratuita fino al 31 Ottobre 2019.
4. Quanto tempo ho per ritirare un ordine a un Counter?
Dal momento della ricezione della e-mail avrai 14 giorni di calendario per ritirare l’ordine presso il Counter scelto. Se non sei in grado di ritirare il tuo pacco presso il Counter da te scelto entro questo lasso di tempo, il pacco tornerà ad Amazon e verrà effettuato un rimborso totale in automatico.
5. Di cosa ho bisogno per ritirare a un Counter?
Ti occorrerrà semplicemente mostrare la mail con il codice a barra legato al tuo ordine. Non sarà necessario esibire alcun documento al momento del ritiro presso un Counter.
6. Quali sono i prodotti eligibili per la spedizione a un Counter?
Se quando effettui l’ordine non puoi selezionare un determinato punto di ritiro Counter, significa che la modalità di spedizione non è disponibile perché l’ordine non rispetta criteri quali dimensioni, categoria, valore e disponibilità del prodotto. Solo gli ordini spediti da Amazon.it sono idonei per la consegna ad un punto vendita Counter. Tutti gli altri ordini acquistati su Amazon ma venduti e spediti da venditori terzi del Marketplace di Amazon.it non sono idonei per essere consegnati ad un punto vendita Counter.
7. Posso usare Counter per i resi Amazon?
Non ancora ma stiamo lavorando per abilitare il servizio resi anche per Counter 🙂